Italiano
English

Scuola Italiana Sci Pescasseroli

La Scuola Italiana Sci di Pescasseroli, attiva fin dal lontano 1963, è costituita da attenti e preparati Maestri sempre pazientemente pronti a seguire, consigliare e animare chi scia. I Maestri, affiliati all'AMSI, offrono un fornito nolo attrezzature e insegnano attraverso lezioni collettive e individuali, differenziate per età e per abilità. Per i primi passi e le tecniche elementari, piccoli e principianti sono assistiti sul Campo Scuola e sul Raccordo. Le lezioni della Scuola sci mirano a far apprendere le basi al riparo dalle piste solcate dagli esperti. I genitori spesso ammirano i loro primi passi dalle tribune o dalla terrazza alla base dell'area sci.

Albergo Villino Quintiliani - Ingresso e giardino

Lezioni individuali
Si scia sulle specifiche esigenze di ogni allievo. I corsi individuali, per adulti e bambini, sono completi, particolari e personalizzati. Consentono di individuare, correggere e perfezionare rapidamente i difetti della propria tecnica sciistica, grazie al rapporto diretto e riservato col Maestro. Sono ideali per chi desidera l'accompagnamento sulle piste o verso i più svariati itinerari.

Lezioni collettive
Si scia in gruppo, si impara insieme. Le lezioni collettive sono organizzate per più persone, con un livello di preparazione simile. Ci vuole spirito di adattamento, se non si conoscono gli altri, ma sciare in comitiva dà vantaggi, sia di risparmio sul costo, sia soprattutto per socializzare.

Link utili
Scuola Italiana Sci Pescasseroli - Il sito ufficiale della Scuola Italiana Sci