Attività

PESCASSEROLI E DINTORNI



Pescasseroli è adagiata in una conca fra i monti Marsicani, nell'alta valle del fiume Sangro. Appartenente alla provincia de L'Aquila e situata a un'altitudine di 1167 metri sul livello del mare, rappresenta il centro principale del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

Lo splendido paesaggio naturale, le alte vette, le selve secolari e il clima salubre ne fanno una meta turistica rinomata, frequentata ogni mese dell'anno, specie d'estate e d'inverno. Circondata dai piccoli e graziosi borghi del Parco è uno dei numerosissimi simboli turistici della Regione Abruzzo.

E-BIKE E MOUNTAIN BIKE



Grazie alle mulattiere che si inoltrano nei boschi del Parco, è possibile percorrere splendidi itinerari in mountain bike o e-bike a stretto contatto con la natura.

Durante il periodo estivo sono attive le seggiovie Orsa Maggiore e Orsetta che risalgono su Monte Vitelle e favoriscono escursioni e viste panoramiche, con percorsi da enduro, freeride e cross country.

ESCURSIONI



L'Ente Parco e le guide locali offrono numerosi programmi e attività escursionistiche per ogni età e per tutti i livelli, consentendo a chiunque di ammirare le splendide montagne che ci circondano.

Nel rispetto delle norme comportamentali indicate sui "capannini di accesso" situati presso le principali località e i Centri dei Parco, consigliamo ai visitatori una visita ben preparata e organizzata che potrà offrire loro l'occasione di scoprire e conoscere l'essenza vera del Parco.

PASSEGGIATE A CAVALLO



Attività di escursione e trekking sono praticabili anche a cavallo, con alcuni centri ippici pescasserolesi e dei paesi limitrofi. Sono previste per grandi e piccoli, naturalmente anche per i principianti.

SCIARE A PESCASSEROLI



La stazione sci, che dista appena 2 km, conta 17 chilometri di piste da discesa per ogni difficoltà e due scuole sci e snowboard.

Inoltre è possibile praticare anche sci nordico (o di fondo) con diversi anelli come nell'adiacente Macchiarvana, oppure percorrere smisurati sentieri bianchi grazie al noleggio di ciaspole, fornite dalle varie agenzie escursionistiche.